\\ Home Page : Articolo : Stampa
We are back!
Di Admin (del 08/06/2011 @ 20:25:15, in Computer Forensics, linkato 2761 volte)

Ciao a tutti, 
il 18/Giugno/2008 

http://www.cfitaly.net/convegno2008 
http://www.cfitaly.net/convegno_cfi_luspio_20080618_svolgimento 

grazie all'impegno di Benedetto Colangelo, l'Università S. Pio V - Roma, ospitò il sottoscritto, Gianni Amato, Denis Frati, Francesco Micozzi, Giambattista Gallus, Mario Pascucci e Giancarlo Cuccinotta, per un primo e bellissimo seminario dedicato alla digital forensics, fu il primo, nacque sulla mailing list CFI, fu gratuito per tutti, fu l'occasione di conoscerci fisicamente...fu il primo vagito di CFI nel mondo reale! 
Un evento spontaneo, un evento che rimarcava la voglia di condivisione e divulgazione, da allora siamo cresciuti tutti, CFI ha raggiunto i 1009 membri iscritti, ognuno di noi si è evoluto, ma non ci siamo mai persi di vista....allora da una chiacchierata telefonica con Gianni, ci è venuto in mente: 
"Perchè non rimettiamo insieme la band?" 
Ritorniamo più vecchi, più saggi ma sempre con lo stesso spirito. 
L'idea è quella di organizzare un evento simile, con gli argomenti aggiornati, più spazio alle domande e risposte, ecc. e sopratutto GRATIS! 
Però ci servirebbero degli sponsor, per almeno coprire le spese di viaggio ed alloggio dei relatori che vengono da fuori Roma, magari anche qualche Ente/Università/Azienda che voglia sponsorizzare o fungere da collettore per gli sponsor. 
Quindi chiedo alla lista se qualcuno può interessarsi e di contattarmi in privato.... 
Grazie a tutti e teniamo le dita incrociate ; 

Gli argomenti sono: 

1) Nanni Bassetti - "Casi reali di workaround e problem solving nelle fasi di acquisizione ed analisi" 
2) Gianni Amato - "Analisi del malware" 
3) Denis Frati - "La digital forensics sul campo di battaglia" 
4) Mario Pascucci - "Come lacrime nella pioggia: cosa rischia di rimanere delle nostre 
vite digitali" 
5) Francesco Paolo Micozzi e Gianbattista Gallus - "Ripetibilità vs irripetibilità - accertamenti vs attività tecniche - I recenti arresti giurisprudenziali in materia di acquisizione della prova digitale e sulle conseguenze della violazione delle "nuove" regole previste dal cpp, giurisprudenziali e dottrinali"
 

MAGGIORI INFORMAZIONI QUI http://www.digiconf.net

Nanni Bassetti