XScrivere forum SCRITTORI ESORDIENTI by nannibassetti.com

XScrivere il forum per gli scrittori ed i lettori
Oggi è lun ott 20, 2014 5:21 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 12:20 pm 
Non connesso
Pennino
Pennino

Prologo

Il signor Falcon sorrise, cercò gli occhi di sua moglie e infine, per la prima volta nella sua vita coniugale, esclamò ?Scacco matto?. L?avversaria agì come se avesse sentito una sciocchezza: osservò distrattamente suo marito, afferrò la torre e la mosse poco più avanti.
?Cara, cosa stai facendo??
?Ho mosso. Tocca a te?
?Cara, hai perso? non te ne sei nemmeno accorta?? domandò suo marito con calma.
La signora Falcon gettò un?occhiata sulla scacchiera e, in effetti, notò che il suo interlocutore non aveva tutti i torti ?Oh, hai ragione. Scusa, ero distratta e non ci ho fatto caso?.
L?uomo si abbandonò alla forza di gravità sprofondando nella poltrona. Sconfortato pensò che fin dal principio era stato tutto troppo semplice e ora capiva il perché: sua moglie aveva mosso le pedine solo per passare il tempo.
?Non ti preoccupare, cara. Ormai ho capito il tuo gioco, posso batterti quando voglio? mentì senza ritegno.
La donna non rispose alla provocazione, si limitò semplicemente ad osservare il camino e le fiamme che vorticavano al suo interno. Era chiaro che qualcosa la turbava.
Il signor Falcon, ferito come un bambino cui si rompe il gioco preferito, ordinò la scacchiera e poi rimase in silenzio. Dopo un po? si lascio sedurre da ogni piccolo rumore che incorniciava quella calma apparente: il ticchettio dell?orologio a pendolo, lo sbattere del vento e della neve contro le persiane, il respiro di sua moglie, il crepitio della legna?
La signora Falcon, invece, dimentica di tutto fu risucchiata dal tarlo dei suoi pensieri. E l?unico rumore che sentiva era il cigolio dei meccanismi del suo cervello.
Passò così un quarto d?ora, poi mezz?ora e infine un?ora.
Dopo di che il signor Falcon si chiese cosa avesse sua moglie. Una voce piccola e intima gli suggerì che lo sapeva benissimo ma lui la ignorò. Certo che lo sapeva ma in ogni caso si sforzava di cercare un?altra ragione per tenere nell?ombra ancora per un po? il vero motivo.
La donna sospirò e s?inumidì le labbra. Poi si voltò, e restò incantata dal gioco di ombre proiettate sulla parete. Ho paura, pensò e nello stesso istante in cui formulava quel pensiero sentì che la penombra del fuoco non le bastava più. Improvvisamente voleva la luce. Per questo si alzò di scatto e andò a premere l?interruttore vicino alla porta d?ingresso del salotto. Subito dopo il clic la stanza s?illuminò di una luce gialla e invernale.
Il signor Falcon osservò sua moglie mentre ritornava a sedersi. Si trovarono così di nuovo uno di fronte all?altra, ognuno con i propri interrogativi da rincorrere. La donna lo scrutò: improvvisamente si sentì nudo di fronte a quegli occhi indagatori. Ebbe un fremito, la diga che aveva costruito dentro di lui cedette, e le parole zampillarono come gocce d?acqua da una fonte purissima ?C?è qualcosa che non va??
Insieme a quella domanda un brivido attraverso la schiena della signora Falcon; dunque era giunto il momento della verità. Alla fine avrebbe saputo se la sua era follia o qualcosa di più terribile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 9:19 am 
Non connesso
Scrittore Famoso
Scrittore Famoso

bellissimo e intrigante!
mi piacerebbe leggere il seguito.
molto fantascentifico il fatto che il marito si preoccupi di come mai la moglie è silenziosa.
bravo!
non ci sono errori di alcun tipo. almeno io non ne ho rilevati.
il testo è scorrevole.
la descrizione degli ambienti molto curata.
il silenzio fra i due un pò irreale, diciamo che lui dopo trenta secondi che lei non parlava o lo ignorava, si sarebbe acceso la tv e sarebbe sprofondato nella poltrona evitando confronti noiosissimi ai quali spesso marito e moglie sono costretti.
l'atteggiamento di lui, di silenzio e di attesa è più un atteggiamento femminile. in ogni caso molto bello.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 6:12 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

farfalla perduta ha scritto:
bellissimo e intrigante!
mi piacerebbe leggere il seguito.
molto fantascentifico il fatto che il marito si preoccupi di come mai la moglie è silenziosa.
bravo!
non ci sono errori di alcun tipo. almeno io non ne ho rilevati.
il testo è scorrevole.
la descrizione degli ambienti molto curata.
il silenzio fra i due un pò irreale, diciamo che lui dopo trenta secondi che lei non parlava o lo ignorava, si sarebbe acceso la tv e sarebbe sprofondato nella poltrona evitando confronti noiosissimi ai quali spesso marito e moglie sono costretti.
l'atteggiamento di lui, di silenzio e di attesa è più un atteggiamento femminile. in ogni caso molto bello.

ciao

.....noto con immenso piacere che ti sei molto addolcita nei confronti del genere maschile......

FARFALLA BEN TROVATA!!!!!! ......che hai fatto di bello, chiaramente oltre ai riti wodoo nei confronti di noi indifesi maschietti? :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 7:23 pm 
Non connesso
Ammistratore
Ammistratore

intrigante....vien voglia di sapere cosa viene dopo...e questo è già tanto, in un Paese che si annoia già dopo le prime due righe ;)

:bye:

ONPHALOS il mio romanzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 05, 2008 11:36 am 
Non connesso
Scrittore Famoso
Scrittore Famoso

ohhhhhhhh !!!

non mi sono addolcita verso il genere maschile! anzi sono pure peggiorata!!!

a parte questo ho vinto due concorsi letterari e mi hanno pubblicato i miei racconti... hohohohohoho !!

poi un concorso molto importante al quale ho partecipato sono risultata fra gli otto finalisti e ... alla fine non ha vinto nessuno perchè la giuria non si è messa daccordo ma mi hanno contattato perchè a gennaio vorrebbero pubblicare il mio romanzo... hi hi hi !! vedremo!

per il resto si è rotto il televisore... avete dei consigli da darmi sui televisori che ci sono adesso in giro ???
magari il venditore vede una donna e cerca di fregarmi....

per il resto qui a Torino fa un freddo cane...

voi tutto bene?

nanni come sta la tua piccina? com'è il tempo da voi fortunati che vivete vicino al mare???

caruso... sei sempre una peste sommersa dalle tasse e tributi ????

ciaooooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 05, 2008 2:23 pm 
Non connesso
Ammistratore
Ammistratore

Todo bien...la piccola cresce ed è sempre "rompina" ;)
Complimenti per i tuoi successoni....un giorno però promettimi l'autografo :P
ciao :bye:

ONPHALOS il mio romanzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 05, 2008 5:29 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

E brava farfalla, mentre noi si sta quì a cazzeggiare tu spopoli....auguri, sono felice per te.

p.s. sono dispiaciutissimo che torino sia sferzata dal gelo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
P.s. 2. A proposito mikmat, lo sai che è proprio carino? Mi piace, iniziare il racconto rappresentando lo squallore della vita coniugale è una genialata......molto fedele alla realtà. Complimenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 1:38 pm 
Non connesso
Scrittore Famoso
Scrittore Famoso

eccomi qua. oggi a torino c'è la neve. per la gioia di caruso... fortuna che sei distantissimo sennò ti tirerei una palla di neve addosso.. ha ha ha..

si, sono daccordo, è stato ben rappresentato l'orrore della vita coniugale anche se ripeto non è particolarmente attinente alla realtà. l'uomo non si sarebbe dovuto preoccupare dello stato d'animo della moglie.. piuttosto si sarebbe acceso la tv obbligatoriamente sintonizzata sui canali sportivi... e lei si sarebbe seduta in fondo alla stanza.. lo avrebbe guardato e si sarebbe domandata: ma dovevo essere proprio impazzita per essermi sposata questa specie di uomo !!! dopo di che , sarebbe andata nell'altra stanza, avrebbe fatto i bagagli, e sarebbe tranquillamente uscita dalla porta principale della casa. il marito, preso dalla partita di calcio, juve contro roma in cui la roma le prende come si deve, non si sarebbe accorto di nulla, se nonche alla fine della partita avrebbe chiamato la moglie per dirle: cara? tesoro? mi porti una birra? !!

baci a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 4:44 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Mi ricorda fantozzi nel mitico "fantozzi contro tutti".......realizzò il tradimento della moglie tra il primo ed il secondo tempo di Italia-Argentina!! Vediamola nell'ottica inversa: è possibile che il marito si tuffi nel calcio perchè la moglie non ha niente da offrire a livello emotivo-sessual-comunicativo? E' inoltre possibile che molte mogli rompano a tal punto che un uomo preferisca un pallone e 22 uomini seminudi piuttosto che sentire il solito bla-bla-bla? Medita farfalla, medita......

P.s. Attendo con ansia i -10 gradi, forza neve!!!!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 1:12 pm 
Non connesso
Scrittore Famoso
Scrittore Famoso

fantozzi? si forte ! li ho visti tutti i suoi film, ecco io lavoro in un azienda molto fantozziana !!! qui è pieno di filini, singnorine silvani e super mega direttori, grand lup mann figl di ecc ecc.....

a parte questo, cosa c'è da meditare? certo, che comunicazione deve avere la povera moglie, quando a livello sessuale l'uomo si limita a soddisfare i propri e ripeto i propri desideri e bisogni non tenendo minitamente conto di ciò che vorrebbe la propria compagna? certo che a lungo andare anche lei si stufa e sai com'è, sempre la solita minestra prima o poi stufa! e magari quello che lui crede un bal bla bla non è altro che un cercare di far capire all'uomo che così non va bene, che forse ci sono cose più interessanti da fare oltre a vedere 22 giocatori seminudi su un campo di calcio....

a torino è smesso di nevicare, è smesso di piovere ... ma fa un freddo polare....

ciaoooooooooooooooo omettini ini ini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 12:11 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Miiii friddu! Ebbene si, anche a palermo, per la gioia degli invidiosi sardignol-piemontesi, si gela....certo, abbiamo i nostri 15 gradi, ma per noi terroni fa freddo da morire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 15, 2008 3:55 pm 
Non connesso
Scrittore Famoso
Scrittore Famoso

oggi ci sono tre gradi per cui va benissimo !
la scorsa settimana eravamo a - 6 / - 8 e faceva un pò più freddino, in ogni caso sopportabile.

certo, voi del sud, sareste morti di freddo...

hi hi hi

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora